Corso di alta formazione
Il codice della crisi di impresa e dell’insolvenza: panoramica sui principali cambiamenti introdotti dalla Legge 155 del 2017. Le novità in materia di sovraindebitamento: la liquidazione a zero e la procedura unica per il nucleo familiare.
Scarica il programma.pdf
Premessa
Il Diritto delle crisi d’impresa è una disciplina in continua evoluzione e richiede ai professionisti del settore necessari aggiornamenti per far fronte con competenza ai diversi compiti che una crisi di impresa comporta. A questa esigenza risponde il nuovo corso di alta formazione organizzato da OIC in collaborazione con Prodeitalia, che ha ad oggetto le novità tematiche più rilevanti in materia di crisi di impresa e insolvenza.
A chi si rivolge
Il Corso di alta formazione risponde all’esigenza, fortemente sentita in questo particolare periodo storico, di cogliere per tempo i segnali di un’eventuale crisi di impresa e di fronteggiarla efficacemente e si rivolge principalmente ad imprenditori, avvocati, dottori commercialisti, notai, credit manager e consulenti esperti in controllo di gestione.
I docenti
Gianluca Di Ascenzo
Presidente Codacons e Vice-Presidente OIC
Giorgio Bergo
Presidente dell’Associazione Prodeitalia
Francesca Scoppetta
Avvocato Prodeitalia
Simone Brancozzi
Revisore e dottore Commercialista
Obiettivi
Il Modulo volontariamente proposto in una formula sintetica della durata di 3 ore, prevede l’approfondimento della disciplina delle procedure dirette a risolvere una crisi d’impresa per formare e aggiornare quei professionisti che operano nel settore delle crisi d’impresa sui principali cambiamenti introdotti dalla legge 155 del 2017 , in particolare sulle novità in materia sovraindebitamento
: la liquidazione a zero e la procedura unica per il nucleo familiare. Rilascio attestato di partecipazione.
Modalità di iscrizione
Bonifico € 150.00 + Iva. IBAN: IT94U0103003282000001645755
Intestato a Centro Studi OIC SRL
Causale: Nome e cognome partecipante – corso 16/05/19
oppure
Iscriviti con Eventbrite acquista il biglietto
Contatti
Tel 06.83206854
Cell 393.9780480
Email: segreteria@osservatorioimpreseconsumatori.com
Quando e Dove
16 maggio 2019 presso la sede di Pick Center (Sala Boezio) – Via Boezio, 6 00193 Roma | Metro Lepanto